Manifesto




Abbiamo iniziato per gioco, e ben presto un semplice svago è diventata una vera passione, un'attività da strutturare per dare risposte forti a chi condivide con noi.
Cosa vuol dire avere la possibilità di far radio? Per noi, è la possibilità della libera espressione.
Tutti noi sin da piccoli ammiravamo quelle voci senza corpo, che annunciavano pezzi storici e argomentavano opinioni e idee, e in un modo o nell'altro sognavamo di far parte di quel mondo, chi come dj, chi come speaker, o come regia. 
Alla fine, tra entusiasmi e lavoro, abbiamo pensato di divulgare questa radio sperimentale. 
Ci siamo accorti che molti dei nostri ascoltatori cercano musica diversa dalle solite top of the moment, e spesso ci chiedono di guardare al passato, perché purtroppo molta musica si è fermata 20 anni fa, o magari ci chiedono l'underground italiano o straniero, di quei gruppi poco conosciuti che però hanno molto da dire. Ma anche dare spazio alla produzione d'arte, e a tutte le sue forme, perché molti artisti emergenti e talentuosi non riescono ad averne.

nel periodo storico in cui viviamo, soprattutto in Italia, mancano stimoli e tutele alla libertà d'espressione, salvo sporadiche manifestazioni di alto interesse culturale
Ecco perché ci riteniamo fortunati. 
Abbiamo la possibilità di parlare, urlare, consolarci o piangere, con uno strumento unico tanto forte quanto bello: la musica.

Nessun commento: